home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Matteo Renzi come Mario Monti: i predestinati - Discussione n 84977 - PermaLink
   Matteo Renzi come Mario Monti: i predestinati

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 10:52   
Ricordate il caso Friedman-Monti, quello in cui il giornalista americano aveva rivelato che Monti era a conoscenza della sua nomina a primo ministro nell'estate 2011, prima ancora che lo sapessero tutti gli altri?
Pare che lo stesso meccanismo si sia creato nella nomina di Renzi.
Un documento della banca UBS riporta le prospettiva economiche per il 2014 per alcuni Paesi come anche l'Italia.
A pagina 10 di QUESTO DOCUMENTO si trova scritto che Renzi dovrà rivedere il costo del lavoro, probabilmente riferendosi agli stipendi ritenuti troppo alti per la nostra economia, e che si auspica una riduzione (degli stessi) del 10%. In esso si fa cenno a Renzi come responsabile del governo.
Il documento porta la data del 7 gennaio 2014, solo 10 giorni prima di "Enrico stai sereno".
Le banche erano a conoscenza della sua poltrona già a Natale scorso...!

In un altro documento si parla di Padoan, freschissimo Ministro per l'Economia, che in anni passati era stato nominato responsabile per le economie di Argentina e Grecia, le quali erano poi andate in bancarotta a seguito delle sue linee guida.

Dobbiamo indossare il paracadute?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 11:34   
Mario Monti sembrava ( sembrava ,ma non lo è ) un tipo pacato colto stimato all'estero insomma super partes e per nulla invischiato nella ingordigia del potere
Invece
Tutto il contrario
Ha creato una squadra di governo Fornero in testa , capace solo di massacrare con imposte e tasse e succube del potere finanziario mondiale e della Germania

Matteo Renzi sembra un tipo sanguigno ingordo di potere ,si espone e lo dichiara
Ha creato una squadra di governo che giudicheremo
E ' giovane e fin spudorato
Sicuramente un leader
Era ora
Dopo secoli di mezze calzette o di trafficoni vecchi e potenti e inamovibili

Mai stata del PD ,ma ci conto

Che si sapesse e ' ovvio , bisognava essere ciechi




0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 11:43   
Lo hai letto l'articolo?
Non ti sembra un pochino "strano" che anche questo ci sia stato imposto dall'alto, per fare gli interessi di chi lo ha messo lì e non i nostri?
Purtroppo io sono pessimista... ho il timore che non abbiamo ancora visto il peggio.

A me Mario Monti non era mai sembrato pacato e riflessivo, colto magari sì, ma era chiaramente uno squalo!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 12:28   
Che Mario Monti fosse uno squalo era ben risaputo, persino dalla sottoscritta che segue poco politica ed economia... avevo infatti postato articoli su di lui e i suoi rapporti con la Goldman Sachs...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 12:28   


25-02-2014 alle ore 11:43, Le_Chat wrote:
Lo hai letto l'articolo?
Non ti sembra un pochino "strano" che anche questo ci sia stato imposto dall'alto, per fare gli interessi di chi lo ha messo lì e non i nostri?
Purtroppo io sono pessimista... ho il timore che non abbiamo ancora visto il peggio.

A me Mario Monti non era mai sembrato pacato e riflessivo, colto magari sì, ma era chiaramente uno squalo!



So di latino di greco di francese di cinese e di turco ,ma di inglese un tappo ,non ho letto ,cioè ho aperto ,visto e chiuso



0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 13:09   


25-02-2014 alle ore 12:28, lillina wrote:
So di latino di greco di francese di cinese e di turco ,ma di inglese un tappo ,non ho letto ,cioè ho aperto ,visto e chiuso



Ah beh, allora...

Ti riporto la traduzione di uno dei passaggi di quel documento

"Sfortunatamente, l'Italia non è riuscita ad aggiustare il costo del lavoro per unità, ancora troppo alto dato che i passati incrementi di salario non erano in linea con gli aumenti di produttività. Infatti, il Fondo Monetario Internazionale (IMF) stima che sia necessario un deprezzamento del costo del lavoro del 10% per incrementare la competitività. Malgrado le misure per risolvere ciò siano una priorità chiave per Renzi, lui molto probabilmente dovrà affrontare una battaglia in salita."

Cioè, si parla di Renzi in veste di premier, quando nemmeno si parlava di "stai sereno".
Sempre in quel documento si parla di elezioni in Italia nella primavera del 2015, in pratica "qualcuno" ha già programmato anche questo. Magari avranno già programmato anche il vincitore delle elezioni


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 14:07   
La penso come te Lilli
Peggio di così non poteva andare.
Proviamo a lasciarlo lavorare e vediamo che succede...volerlo sotterrare a tutti i costi non fa bene a nessuno in questa fase...ormai abbiamo toccato il fondo


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 16:11   
ho letto solo il titolo e rispondo di botto.
Renzi non è diverso dallo psiconano, con la sola differenza che quando c'è stato silvio al potere l'italia ancora galleggiava, a stento ma galleggiava, ora siamo nella bratta più nera e se questo non fa qualcosa, ma di serio!!!! questa volta affondiamo.
In tutta sincerità vi dico, se l'italia va in merda, visto che io questa facce non le ho votate e non le volevo, 3° presidente del consiglio NON ELETTO, uno schifo da far vomitare, beh che quando l'italia sarà in bratta io spero di essere in altri lidi.


1 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 17:08   
Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 17:10   


25-02-2014 alle ore 17:08, FinaLea wrote:
Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia


ma io vado in Bretagna e ti dirò di più... ho già trovato lavoro


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi